Team
Il team odontoiatrico è composto da specialisti costantemente aggiornati attraverso la partecipazione a corsi nazionali ed internazionali nelle varie discipline odontoiatriche. Ogni specialista è responsabile di una singola branca dell'odontoiatria ed utilizza le più attuali tecniche del proprio settore, garantendo così il massimo della qualità.
In questo modo lo studio è in grado di poter offrire servizi in tutti i campi dell'odontoiatria, evitando ai pazienti di rivolgersi a diversi specialisti o di doversi affidare ad un singolo dentista per cure che abbracciano settori completamente diversi.
La trasparenza e l'onestà professionale sono i nostri capisaldi. .
L'accoglienza e la gentilezza una nostra costante.
Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2003. Ha sostenuto il Corso di Perfezionamento in Endodonzia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” – Chieti nell’ A.A 2003/04.
Assegnista di ricerca e Assistente di tirocinio presso il Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi dell’Aquila. Dal 2009, è Professore a Contratto presso il Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e P.D. dell'Universita' degli Studi dell'Aquila.
Nel 2011, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale, con una tesi sull'utilizzo dei perni in fibra. Nel 2014, ottiene l'abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di Professore universitario di seconda fascia per il settore concorsuale Malattie Odontostomatologiche. Collabora presso il Reparto di Odontoiatria Conservativa della Clinica Odontostomatologica dell’Università degli Studi dell’Aquila e presso il Reparto di Odontoiatria Conservatrice dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.
E' socio attivo della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice) e dell'AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica) e socio ordinario della SIE (Società Italiana di Endodonzia). È co-autore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali in tema di Restaurativa e di Endodonzia. Svolge attività di consulenza Endodontica presso diversi studi.
Svolge la libera professione, occupandosi prevalentemente di restaurativa estetica, protesi adesiva ed endodonzia.
Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti nel 2003. Si abilita all'esercizio della professione nello stesso anno.
Si specializza in Ortognatodonzia presso l’Università "Federico II" di Napoli con tesi riguardante le modifiche della pedana stabilometrica su pazienti adulti sottoposti ad espansione chirurgica del palato .
Iscritta alla SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) e alla SIOI ( Società Italiana di Odontoiatria Infantile) , alla SIBOS (Società di Ortognatodonzia Bioprogressiva), all' AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri) ,frequenta annualmente corsi di aggiornamento in ortognatodonzia e odontoiatria pediatrica.
Nel 2006: Frequenta il corso di straightwire con tecnica MBT. Nel 2007: requenta il corso annuale sulla tecnica Damon System per l'utilizzo di brackets Self-Ligating che utilizza nella sua pratica quotidiana.Nel 2008 :
ottiene la certificazione Incognito per l'utilizzo di tecniche di ortodonzia linguale.Nel 2009 : partecipa al corso di kinesiologia applicata e disfunzioni temporomandibolari. Frequenta nello stesso anno corsi sull'utilizzo delle Miniviti in Ortodonziae si certifica "All in" per l'utilizzo degli allinetori .
Nel 2011:
Partecipa a corso di formazione per l'utilizzo della Sedazione cosciente con Protossido D'Azoto in odontoiatria che utilizza nella sua pratica quotidiana in odontoiatria pediatrica.Nel 2012:
Frequenta corsi rivolti alla cura del bambino, alla quale dedica la maggior parte della sua attività. Frequenta un corso sull'utilizzo dei Fiori di Bach che utilizza per la modulazione della sfera emozionale del bambino.Nel 2013 :
si diploma alla scuola triennale di Specializzazione in Omotossicologia, Omeopatia e discipline integrate (AIOT).Nel 2015 :
frequenta il corso di Neuralterapia secondo Hanuke applicandola all'odontoiatria. Nel 2017 : si diploma alla scuola Triennale di Medicina Funzionale Regolatoria (SIMF), iniziando ad applicare il concetto di Odontoiatria Olistica avvalendosi anche dell'ausilio del VEGATEST. Inizia il corso di formazione universitario biennale presso " l'Università degli Studi dell'Aquila" per l'utilizzo della tecnica Invisalign al termine del quale si certifica come Provider Invisalign. Partecipa a corso di formazione per l'utilizzo dell'Ozonoterapia in odontoiatria che diventerà valido strumento complementare soprattutto in odontoiatria pediatrica. Nel 2018 : E' vincitrice di concorso per la scuola Triennale di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica presso l'Università degli Studi dell'Aquila. Si diploma come insegnante di Yoga per bambini metodo "Balyayoga" che le consente di far praticare la disciplina yoga già alla tenera età di 4 anni, utilizzando così la tecnica di rilassamento insieme ai concetti di fiducia , empatia ecc.. Nel 2020: segue il corso annuale di Medicina Biologica Integrata in Pediatria (GUNA) ,come diplomata presso la relativa scuola , poichè considera la bocca un organo al pari di tutti gli altri e pertanto risulta fondamentale la conoscenza della patologia pediatrica. Nel 2021: si specializza in Odontoiatria Pediatrica presso l'Università degli studi dell'Aquila con tesi riguardante l'utlizzo dell'ozono in pedodonzia. Segue corsi di formazioni sull'utilizzo di apparecchi elastodontici ( AMCOP; OCCLUSO-GUIDE; U-CONCEPT; SOULET-BESOMBES).Svolge la libera professione come Specialista in Ortodonzia e Gnatologia (disturbi temporomandibolari) e come Specialista in Odontoiatria Pediatrica a L'Aquila presso il proprio studio odontoiatrico "SOA " e come consulente di ortodonzia presso "CDAdentalcenter" del Prof. Camillo D'arcangelo per il trattamento dei pazienti ortodontici e disfunzionali . Come gnatologa ,collabora con osteopati e fisioterapisti esperti di ATM per il trattamento di pazienti con problematiche temporo-mandibolari.
Attualmente è un provider DIAMOND INVISALIGN con più di 350 casi ortodontici Invisalign trattati . E' "Labrador invisalign ", incarico assegnato da Invisalign , per sostenere colleghi provider nella progettazione dei propri casi ortodontici. Dal 2021: segue corsi di formazione per l'uso di allineatori con diversi speakers invisalign italiani e internazionali. Nel 2022 : Consegue il corso annuale Aligner "Master" del dott.Castroflorio e del dott.Garino e segue il corso avanzato con allineatori con il dott. Ojima Kenji. Segue la scuola di alta formazione sul MICROBIOTA IN ETA' PEDIATRICA e l'integrazione probiotica in pediatria che ritiene indispensabile anche nella terapia della patologia odontoiatrica. Consegue il master annuale in Articolazione Temporo-Mandibolare e sistemi integrati grazie al quale impara ancora più da vicino le relazioni tra ATM , occlusione e sistema ortottico, sistema vestibolare, sistema podalico e lingua. Nel 2023 : Consegue il corso con il dott. Chris Chang su allineatori e miniviti ortodontiche. Ama interagire professionalmente con ortottisti, logopedisti, podologi e osteopati quando si tratta di risolvere malocclusioni ortodontiche nei pazienti in crescita, perchè crede nella multidisciplinarietà e nell'approccio globale.