Richiedi
appuntamento

Usando questo modulo accetti che i dati in esso richiesti vengano utilizzati in conformitá al "Regolamento CE, Parlamento Europeo 27/04/2016 n° 679, G.U. 04/05/2016" (GDPR). Per conoscere le modalitá di attuazione del suddetto regolamento puoi visionare l'informativa completa

*campi obbligatori

Team

Immagine:

Il team odontoiatrico è composto da specialisti costantemente aggiornati attraverso la partecipazione a corsi nazionali ed internazionali nelle varie discipline odontoiatriche. Ogni specialista è responsabile di una singola branca dell'odontoiatria ed utilizza le più attuali tecniche del proprio settore, garantendo così il massimo della qualità.

In questo modo lo studio è in grado di poter offrire servizi in tutti i campi dell'odontoiatria, evitando ai pazienti di rivolgersi a diversi specialisti o di doversi affidare ad un singolo dentista per cure che abbracciano settori completamente diversi.

Immagine:

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel 2003. Ha sostenuto il Corso di Perfezionamento in Endodonzia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” – Chieti nell’ A.A 2003/04.

Assegnista di ricerca e Assistente di tirocinio presso il Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi dell’Aquila. Dal 2009, è Professore a Contratto presso il Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e P.D. dell'Universita' degli Studi dell'Aquila.

Nel 2011, consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia Sperimentale, con una tesi sull'utilizzo dei perni in fibra. Nel 2014, ottiene l'abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di Professore universitario di seconda fascia per il settore concorsuale Malattie Odontostomatologiche. Collabora presso il Reparto di Odontoiatria Conservativa della Clinica Odontostomatologica dell’Università degli Studi dell’Aquila e presso il Reparto di Odontoiatria Conservatrice dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

E' socio attivo della SIDOC (Società Italiana di Odontoiatria Conservatrice) e dell'AIOM (Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica) e socio ordinario della SIE (Società Italiana di Endodonzia). È co-autore di numerosi articoli su riviste nazionali ed internazionali in tema di Restaurativa e di Endodonzia. Svolge attività di consulenza Endodontica presso diversi studi.

Svolge la libera professione, occupandosi prevalentemente di restaurativa estetica, protesi adesiva ed endodonzia.

Immagine:

Nato a L’Aquila il 9 giugno 1964, si è laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti e la lode presso l’Università dell’Aquila. Professore a Contratto presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università dell’Aquila negli anni accademici 1994/95 – 1996/97 – 1997/98. Attualmente è titolare del corso integrativo in “implantologia miniinvasiva”. Fa parte del Dipartimento di Scienze della Salute e ricopre l’incarico di responsabile del Reparto di Protesi e Implanto-protesi presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università dell’Aquila dove collabora all’attività clinica, di didattica e di ricerca delle Cattedre di Clinica Odontostomatologica e Protesi Dentaria presso il CLSOPD.

E’ autore di pubblicazioni scientifiche di interesse odontoiatrico ed è stato invitato a presentare relazioni clinico-scientifiche in numerosi corsi e congressi nazionali ed internazionali. Tiene corsi di formazione teorico pratica sulla terapia implantare guidata mini invasiva con tecniche di diagnosi e pianificazione 3D. Ha partecipato in qualità di relatore al “1th CAI-Academy International Congress 2006” presentando i risultati clinici di una nuova procedura chirurgica implantare protesicamente guidata e minimamente invasiva da lui stesso ideata e brevettata.

Ha partecipato come coordinatore scientifico al primo Congresso “Experience and innovations in dentistry 2009” presso l’Università dell’Aquila. Docente al Master Nazionale AISI di Implantoprotesi e Gnatologia 2009-2010 sull’implantologia guidata. Dottorando di ricerca in “Biocompatibilità per dispositivi medico-chirurgici e odontoiatrici” presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Consulente clinico ricerca e sviluppo Micerium Implantologia. Socio Attivo AIDA, fa parte dell’Astra Regional Study Group Abruzzo-Marche-Molise.

Ideatore del protocollo clinico sulla “Terapia Implantare Non Chirurgica” (T.I.N.C.) in grado di ridurre drasticamente i tempi di terapia e di rendere molto basso il fattore d’impatto chirurgico. L’attività clinica e di ricerca è attualmente focalizzata principalmente alla messa a punto di nuove procedure diagnostico-chirurgiche con tecnologia CAD-CAM volte alla semplificazione dei protocolli ed alla riduzione dell’invasività dei trattamenti nell’ambito dell’implantologia e della chirurgia orale. Svolge attività libero professionale presso lo studio dell’Aquila.

Immagine:

Laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi "G. D'Annunzio" di Chieti nel 2003. Si abilita all'esercizio della professione nello stesso anno.

Si specializza in Ortognatodonzia presso l’Università "Federico II" di Napoli con tesi riguardante le modifiche della pedana stabilometrica su pazienti adulti sottoposti ad espansione chirurgica del palato .

Iscritta alla SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) e alla SIOI ( Società Italiana di Odontoiatria Infantile) , alla SIBOS (Società di Ortognatodonzia Bioprogressiva), all' AISOD (Associazione Italiana Sedazionisti Odontoiatri) ,frequenta annualmente corsi di aggiornamento in ortognatodonzia e odontoiatria pediatrica.

Frequenta nel 2006 il corso di straightwire con tecnica MBT.

Nel 2007 frequenta il corso annuale sulla tecnica Damon System per l'utilizzo di brackets Self-Ligating che utilizza nella sua pratica quotidiana.

Nel 2008 ottiene la certificazione Incognito per l'utilizzo di tecniche di ortodonzia linguale .

Nel 2009 partecipa al corso di kinesiologia applicata e disfunzioni temporomandibolari. Frequenta nello stesso anno corsi sull'utilizzo delle Miniviti in Ortodonzia e  si certifica "All in" per l'utilizzo degli allinetori .

Nel 2011 partecipa a corso di formazione per l'utilizzo della Sedazione cosciente con Protossido D'Azoto in odontoiatria che utilizza nella sua pratica quotidiana in odontoiatria pediatrica.

Nel 2012 frequenta corsi rivolti alla cura del bambino, alla quale dedica la maggior parte della sua attività. Nello stesso anno frequenta un corso sull'utilizzo dei Fiori di Bach che utilizza per la modulazione della sfera emozionale del bambino.

Nel 2013 si diploma alla scuola triennale di Specializzazione in Omotossicologia, Omeopatia e discipline integrate (AIOT).

Nel 2015 frequenta il corso di Neuralterapia secondo Hanuke applicandola all'odontoiatria.

Nel 2017 si diploma alla scuola Triennale di Medicina Funzionale Regolatoria (SIMF), iniziando ad applicare il concetto di Odontoiatria Olistica avvalendosi anche dell'ausilio del VEGATEST. 

Nel 2017 inizia il corso di formazione universitario biennale presso " l'Università degli Studi dell'Aquila" per l'utilizzo della tecnica Invisalign al termine del quale si certifica come Provider Invisalign. Nello stesso anno partecipa a corso di formazione per l'utilizzo dell'Ozonoterapia in odontoiatria che diventerà valido strumento complementare soprattutto in odontoiatria pediatrica.

Nel 2018 è vincitrice di concorso per la scuola Triennale di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica presso l'Università degli Studi dell'Aquila.

Nel 2018 si diploma come insegnante di Yoga per bambini metodo "Balyayoga" che le consente di far praticare la disciplina yoga già alla tenera età di 4 anni, utilizzando così la tecnica di rilassamento insieme ai concetti di fiducia , empatia ecc..

Nel 2020 segue il corso annuale di Medicina Biologica Integrata in Pediatria (GUNA) ,come diplomata presso la relativa scuola ,poichè considera la bocca un"organo" al pari di tutti gli altri e pertanto risulta fondamentale la conoscenza della patologia pediatrica.

Nel 2021 si specializza in Odontoiatria pediatrica presso l'Università degli studi dell'Aquila con tesi riguardante l'utlizzo dell'ozono in pedodonzia.

Segue corsi di formazioni sull'utilizzo di apparecchi elastodontici ( AMCOP; OCCLUSO-GUIDE; U-CONCEPT; SOULET-BESOMBES).

Svolge la libera professione come Specialista in Ortodonzia e Gnatologia (disturbi temporomandibolari) e come Specialista in Odontoiatria Pediatrica a L'Aquila presso lo studio odontoiatrico "SOA " e presso "SOA clinic" a Preturo e come consulente di ortodonzia presso lo studio DAM nella clinica "San Donato" a Francavilla al Mare (CH).

Attualmente è un provider Invisalign PLATINUM ELITE II con più di 100 casi ortodontici Invisalign trattati.

Come ortodontista collabora con il Prof. C. D'arcangelo nel trattamento dei pazienti disfunzionali e come gnatologa ,collabora con osteopati e fisioterapisti esperti di ATM per il trattamento di pazienti con problematiche temporo-mandibolari.

Ama interagire professionalmente con ortottisti, logopedisti, podologi e osteopati quando si tratta di risolvere malocclusioni ortodontiche nei pazienti in crescita, perchè crede nella multidisciplinarietà e nell'approccio globale.
Immagine:

Si laurea con 110 e lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi dell’Aquila nel luglio 2002 discutendo la tesi di laurea dal titolo “La displasia fibrosa e le sue recenti acquisizioni scientifiche, presentazione di casi clinici del distretto maxillo-facciale”che viene premiata con una borsa di studio dal Consiglio Direttivo della Società Italiana Maxillo Odontostomatologica nel Febbraio 2003 presso l’Ospedale George Eastman e viene inoltre pubblicata su diverse riviste scientifiche del settore odontoiatrico. Nel novembre 2002 consegue l’abilitazione all’esercizio della  Professione di Odontoiatra con la votazione di 80/80. Nel febbraio 2003 si iscrive all’Albo professionale degli Odontoiatri della provincia dell’Aquila.  Dal 2003 ad oggi collabora presso la Cattedra di Patologia Orale del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentaria dell’Università degli Studi dell’Aquila. Ricopre il ruolo di Cultore della Materia e di Assistente di Tirocinio, è tra i membri che compongono la commissione d’esame e collabora attivamente nelle lezioni di Patologia Speciale Odontostomatologica e nell’attività di ricerca della Cattedra. Professore a Contratto di Scienze Mediche Applicate del C.I. di Odontoiatria Preventiva e di Comunità presso il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel biennio accademico 2006-2008. Nel 2008 consegue sempre a L’Aquila la Specializzazione in Ortognatodonzia con la votazione di 70/70 e lode. Nello stesso anno frequenta a Roma il corso di medicina estetica e di estetica del sorriso. Nel 2013 frequenta il corso sui restauri in composito del Dr. Lorenzo Vanini. Nel 2014 frequenta a Firenze il corso intensivo sullo sbiancamento dentale. Nel 2015 frequenta il Corso di Perfezionamento in Ortodonzia Funzionale nel paziente in crescita presso l’Università degli Studi G. D’Annunzio di Chieti. Nello stesso anno segue il corso pratico di Terapia Miofunzionale  “la riabilitazione della funzione linguale” del Prof. Antonio Ferrante  , il corso di Odontoiatria Pediatrica presso il centro Primi Sorrisi di Roma e il corso di Odontoiatria Conservativa Minimamente Invasiva presso l’Università di Parma. Dal 2016 collabora presso il Reparto di Odontoiatria Pediatrica della Clinica Odontoiatrica dell’Aquila. Nel 2017 risulta vincitrice del concorso per la scuola triennale di Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Nel 2018 frequenta il corso del Prof. Antonio Ferrante sulla diagnosi e terapia del frenulo linguale corto. Dal 2003 ad oggi svolge attività di Odontoiatra con particolare interesse per la cura non solo delle problematiche dentali ma anche di quelle dei tessuti parodontali e delle mucose. Si occupa in maniera molto accurata di igiene professionale nell’adulto, nel bambino e in pazienti special needs, di terapia parodontale, di patologia orale, di cure dentali, di estetica e sbiancamento dentale. Si occupa inoltre con particolare interesse di prevenzione odontoiatrica, di odontoiatria pediatrica e di terapia miofunzionale (rieducazione della postura linguale o labiale scorretta associata alle diverse problematiche pedodontiche ed ortodontiche come deglutizione con spinta della lingua sui denti o tra i denti, respirazione orale, abitudini al succhiamento e altri vizi orali). Frequenta costantemente corsi professionalizzanti e di aggiornamento in campo odontoiatrico. E’ co-autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste del settore odontoiatrico. Ha partecipato in qualità di Relatore apportando il proprio contributo scientifico a diversi convegni di odontoiatria.