Archivio Convenzioni

Convenzioni

Finanziamenti e Convenzioni

Il Diritto alla salute è uno dei diritti umani fondamentali, riconosciuto dalla Costituzione Italiana, che dovrebbe essere garantito dal Sistema Nazionale Sanitario. Tuttavia, quest'ultimo è, spesso, oggetto di forti critiche per inefficienza, carenze strutturali, ecc... da qui nasce la necessità della cura presso strutture sanitarie private. 

I costi elevati del settore odontoiatrico privato, sostenuti in primo luogo anche dallo stesso personale titolare dello studio odontoiatrico, rendono spesso le cure inaccessibili per una parte di pazienti. Questo è il motivo per il quale uno dei nostri principi di studio odontoiatrico è quello di andare incontro alle esigenze dei pazienti che chiedono di rateizzare il pagamento delle cure, avvalendosi anche di Convenzioni e Assicurazioni varie. 

Grazie all'impegno dello studio, è stato possibile introdurre il finanziamento a tasso zero per le prestazioni offerte ai Pazienti. Tutti i Pazienti possono curare la propria salute orale senza la preoccupazione dell’immediata disponibilità finanziaria.

L’importo totale della prestazione preventivata può essere comodamente suddiviso nel numero di rate che più si addice alle singole esigenze, senza alcun costo di interesse e di apertura pratica che vengono sostenuti dallo Studio. Per usufruire di questo servizio, i Pazienti devono presentare un documento d’identità, il codice fiscale e non sempre è necessario richiedere l’ultima busta paga (o modello unico in caso di lavoratori autonomi). La segreteria dello Studio si fa carico della compilazione dei documenti e della trasmissione degli stessi.

Inoltre, nell'ottica di un'odontoiatria sostenibile per la maggior parte delle persone, lo studio ha stipulato diversi convenzionamenti. Essi possono essere sia diretti che indiretti e comportano un notevole abbattimento dei costi. Per essere seguiti al meglio, fate sempre presente ai responsabili di segreteria dell'eventuale assicurazione di cui disponete: PREVIMEDICAL, RBM salute, UNISALUTE, FASI, FASDAC, FASCHIM, ASSILT, ecc.



Condividi