Archivio Lo sapevi che...

2015 2014

Lo sapevi che...

Il filo interdentale

Accanto a spazzolino e dentifricio non deve mai mancare per una corretta igiene dentale.

Uso del filo interdentale è una parte essenziale di prendersi cura dei vostri denti e gengive. E' importante utilizzare il filo interdentale almeno una volta al giorno per contribuire a rimuovere la placca dalle zone tra i denti dove lo spazzolino non può arrivare. La placca che non viene rimossa con spazzolino e filo interdentale può diventare tartaro. Uso del filo interdentale aiuta anche a prevenire le malattie gengivali e l formazione di carie. 

Esistono sia il filo cerato che quello non cerato da scegliere a seconda delle proprie preferenze e dello spazio che si ha tra i denti: il filo cerato scivola più facilmente anche se i denti sono molto vicini.

Per usare correttamente il filo, prenderne circa 40 centimetri e arrotolarlo attorno a entrambi gli indici, aiutandosi con il pollice e il medio a far scivolare il filo nello spazio tra un dente e l’altro. Il filo deve arrivare fino alla gengiva,  e in seguito vicino alla superficie masticante del dente per 2-3 volte, da entrambe le parti dello spazio interdentale.

Condividi