Archivio SoaTech

SoaTech

Ozono Terapia

KaVo HealOzone è un metodo terapeutico rivoluzionario: la chimica al posto del "trapano".

Trattamento  della carie senza ansia per il paziente : HealOzone libera il paziente da dolore, vibrazioni, siringhe, trattamenti meccanici. Non solo si arresta la carie, ma quella parte di tessuto dentale conservata e sottoposta ad ozonoterapia, si rimineralizza e si indurisce entro 4-12 settimane.

L’ozono è un elemento gassoso composto da 3 atomi di ossigeno ed è un potente agente ossidante, usato in medicina già agli inizi degli anni '20 del secolo. Ad alte concentrazioni è in grado di uccidere istantaneamente tutti i batteri e i virus con cui viene messo a contatto bonificando così da infezioni le zone esposte e favorendo quindi i processi di guarigione dei tessuti.

Si è anche evidenziato un effetto "biostimolante" sulle cellule sane, che a differenza di quelle malate ,non subiscono danni ma anzi vengono positivamente stimolate verso i processi naturali di guarigione.

Per questi motivi è diventato possibile curare precocemente la carie dentale,  che è un processo innescato principalmente da forme batteriche e favorito da fattori ambientali del cavo orale, con delle applicazioni di ozono ad alta concentrazione mediante un apposito apparecchio che lo eroga a circuito chiuso sulla zona da trattare.

KaVo HealOzone ,infatti, produce l’ozono in una camera di ionizzazione dell’aria precedentemente filtrata e liberata dai vapori di acqua. La somministrazione non avviene in cavità orale ma solo all’interno della cavità nello strato di sottovuoto creato dalla coppetta sigillante il dente; l’ozono residuo viene aspirato e neutralizzato a fine trattamento con sistemi sicuri che impediscono l’ozonizzazione senza la presenza del sottovuoto.

Sempre grazie alle proprietà sopra descritte trova efficace applicazione anche nella cura dell' HERPES , delle AFTE, delle Alveoliti post estrattive, delle infezioni della polpa dei denti,nel trattamento delle ferite chirugiche dove accelera i processi di guarigione, delle periimplantiti e di tutte le infezioni che si possono raggiungere localmente con l'erogatore.

In particolare sull' Herpes e sulle afte, quando trattate ai primissimi sintomi, ha come effetto l'immediata scomparsa del dolore e il blocco della patologia, se applicato invece più tardivamente ne accelera la guarigione in maniera evidente e sempre con riduzione o scomparsa del dolore.

Condividi